CHI SIAMO
Le nostre terre
Il progetto
Chi siamo
Il comprensorio del Trasimeno e percorsi
Per operatori del settore
Le nostre ricette
News
Link
E-MAIL
   
   
   
   
Maria Paola cinquantenne affascinata dal ricordo della piana del Trasimeno come un unico campo di grano illuminato di notte dalla luce intermittente delle lucciole, da quei poderosi buoi bianchi che trasportavano i carri con le tine piene di uva per la vendemmia, dal sapore delle tagliatelle della nonna Ŕ partita da Roma e si Ŕ trasferita nel paese di suo padre in riva al lago Trasimeno.
Sfruttando la conoscenza del territorio, le sue molteplici esperienze lavorative nel campo imprenditoriale e non, preparandosi con un serio corso della Regione Umbra per la creazione di un cottage telematico per l'informazione turistica e la promozione della cultura territoriale, ha pensato di dare corpo e voce al passato riproponendo al turista il "come eravamo".
Maria Paola ha ideato e realizzato personalmente questo sito e sarà la vostra interlocutrice.


Maria Paola ed ha incontrato... Stefania

Stefania specializzata da pi¨ di sei anni come accompagnatrice di turismo medio-alto ed organizzatrice di tours in tutta Italia ma soprattutto in Umbria e Toscana e dedita al suo lavoro con grande passione e professionalitÓ.
La vasta esperienza acquisita Le ha permesso di intuire che soltanto costruendo un rapporto con gli abitanti del luogo e vivendo la loro tradizione Ŕ possibile comprendere ed interiorizzare l'arte e la storia di una Regione.
Il suo intento Ŕ quello di essere un tramite tra tutto quanto sopra ed il turista aiutando a superare l'ostacolo della comunicazione tra persone di lingue e culture diverse.


 

e...... Antonella

Dopo una vita frenetica e metropolitana come assistente di volo in una grossa compagnia aerea, sceglie di vivere la realtà entusiasmante ma anche impegnativa di una grande casa di campagna, insieme ai due figli ed al marito scultore.
La sua passione è conoscere l’ambiente che la circonda e per questo si qualifica con un corso CEE come esperta in agriturismo e valorizzazione produzioni tipiche.
E’ molto orgogliosa della sua produzione di olio extra vergine ricavato dagli antichi olivi che circondano la sua casa, aperta all’ospitalità in vari periodi dell’anno.

     
 

e...... Sacha

Il profumo fra le pietre e gli archi al momento dell‘imbrunire fissato nella memoria, la promessa di tornare sempre di nuovo in questo angolo della terra per non lasciarlo più. Mantenuto e sempre rinnovato da 11 anni l‘impegno, fiero della sua nuova patria, il viandante anglo-tedesco di Perugia, insegnante e studioso, accompagna con passione e dedicazione chi viene a scoprire L‘Umbria.

     
 

e...... Marta

Ciao, Io sono Marta e da 26 anni vivo in Umbria, dove sono nata, in una casa immersa nei boschi dell’Appennino umbro-marchigiano. La conoscenza delle piante spontanee ed orticole ed il loro uso tradizionale culinario e terapeutico è la mia più grande passione ereditata da mia madre, approfondita con studi e lavori inerenti e continuamente stimolata dall’affascinante natura che da sempre, con mia grande fortuna, mi circonda. Mi piacerebbe poter condividere e far conoscere con semplicità ciò che la mia terra offre silenziosamente a chi le si avvicina con rispetto.

     
 

e..... Andrea

Sono Andrea ho 27 anni, sono nato in Toscana e vivo in Umbria ...Questi sono i magnifici luoghi che hanno accompagnato la mia infanzia e nei quali ho scelto di ritornare dopo un lungo periodo di esperienze all’estero e soprattutto in Inghilterra dove ho fatto anche un anno di studi teso al perfezionamento della lingua.
Ma i tempi diventavano maturi per sfruttare a livello professionale gli studi fatti , la conoscenza del mio territorio e le sue tradizioni; di conseguenza, ancor prima della “conquista della laurea” ho cominciato a dedicarmi a lavori inerenti alla lingua studiata (traduzioni ed accompagnatore turistico)
Grazie a quest’ultima professione, ormai bene avviata, ho potuto chiudere il cerchio del mio girovagare e tornare felicemente alla meravigliosa terra che ha alimentato il mio amore per la natura e l’arte.

     

 



Le nostre terre - Il progetto "Terre da Gustare" - Chi siamo - Il comprensorio del Trasimeno e percorsi -

Per operatori del settoreLe nostre ricette - News - Link - E-MAIL